ReviveCoop j0e *nomod*

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Non ricordo quando ho iniziato a giocare con ofp in gamespy, ma, ad ogni partita a cui partecipavo, mi sentivo insoddisfatto delle missioni: troppi difetti e un'ambientazione non abbastanza gradevole; non come la maggiorparte degli utenti ed io ci aspettavamo.
Per questo motivo decisi di impostare un mio server e di creare un mio tipo di revive.
Qualche mese dopo, scoprii l'eseguibile fwatch e un nuovo sistema per trasferire informazioni tra gli script.
In quel momento nacque la collezione j0e_pack.

Ad oggi, le missioni, revisionate e caricate sul mio server, avranno:
  » sempre il massimo dei posti giocabili (vedi ⇒ il server);
  » le funzionalità del mio revive;
  » il codice fwstat;
  » i moderatori;
  » gli utenti protetti;

Non meno importante: troverai solo mappe in COOPerativa!

Se in una missione leggi il prefisso "jrc9-", allora essa è stata convertita e le è stato applicato il mio codice. Dentro al gioco, lo puoi verificare anche nelle note degli appunti.

Revive - come funziona
Quando il corpo di un compagno morto diventa un cadavere coperto, spostatici sopra o accanto e rimani lì per circa 10 secondi, dopodiché il tuo amico resusciterà.
Ovviamente, stai attento ai nemici nei paraggi.

Revive - limitazioni
È possibile scegliere delle varianti:
  » "NONE": la tua vita è preziosa, ne hai una sola;
  » "FREE": vite infinite (predefinito);
  » "5 LIFES": si capisce;
  » "5 MINS": i tuoi compagni hanno 5 minuti per resuscitarti, poi rimani morto;
  » "MEDIC": solo i medici possono riportare alla vita, proteggili;

Revive - fallimento missione
Quando tutti i giocatori muoiono, la sessione viene considerata persa e finisce.
Nelle statistiche è conteggiata in "LOST".



Come ho scritto in precedenza, all'inizio il mio server era presente con il solo codice revive, una versione ancora giovane. Tempo dopo, grazie all'eseguibile fwatch, autore Kegetys, e un altro metodo di comunicazione dei dati, ispirato al codice dell'aggiunta CoC, fui in grado di salvare le informazioni sulla missione e sui giocatori (le statistiche).

Tutti gli script furono organizzati in sottocartelle e collezionati in una struttura chiamata j0e_pack.

A causa della presenza di furbetti e disturbatori, ho implementato un pannello moderatore con autenticazione. In questo modo, gli utenti registrati possono proteggere i loro pseudonimi e la sessione di gioco, senza dover essere admin.

Fwatch, fwstat e OFPStat
L'eseguibile fwatch estende le funzionalità del codice di ofp, permettendo ai miei script di interagire con i file.
La sottocartella fwstat registra e salva i risutati della missione in file.
Successivamente il mio programma OFPStat carica e riformatta il loro contenuto, accorpando gli eventi catturati dalla finestra del server.
L'intero processo è attivo in tempo reale durante le sessioni di combattimento!

Compatibilità missioni
Qualsiasi server può pubblicare le missioni con il j0e_pack, perché la presenza di fwatch viene automaticamente rilevata. Se manca, il gioco non crea alcun file.

Dipendenze da fwatch
Le seguenti funzioni, del pacchetto j0e_pack, saranno disattivate in assenza di fwatch:
  » nessuna statistica da caricare in OFPStat;
  » niente moderatori;
  » nessuna protezione utenti;
Tutto il resto funzionerà.


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