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Statistiche aggiornate al 01/06/2013 18:00 (GMT+1) | |
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Non ricordo quando ho iniziato a giocare con ofp in gamespy, ma, ad ogni partita a cui partecipavo, mi sentivo insoddisfatto delle missioni: troppi difetti e un'ambientazione non abbastanza gradevole; non come la maggiorparte degli utenti ed io ci aspettavamo. Per questo motivo decisi di impostare un mio server e di creare un mio tipo di revive. Qualche mese dopo, scoprii l'eseguibile fwatch e un nuovo sistema per trasferire informazioni tra gli script. In quel momento nacque la collezione j0e_pack. Ad oggi, le missioni, revisionate e caricate sul mio server, avranno: » sempre il massimo dei posti giocabili (vedi ⇒ il server); » le funzionalità del mio revive; » il codice fwstat; » i moderatori; » gli utenti protetti; Non meno importante: troverai solo mappe in COOPerativa! Se in una missione leggi il prefisso "jrc9-", allora essa è stata convertita e le è stato applicato il mio codice. Dentro al gioco, lo puoi verificare anche nelle note degli appunti. Revive - come funziona Quando il corpo di un compagno morto diventa un cadavere coperto, spostatici sopra o accanto e rimani lì per circa 10 secondi, dopodiché il tuo amico resusciterà. Ovviamente, stai attento ai nemici nei paraggi. Revive - limitazioni È possibile scegliere delle varianti: » "NONE": la tua vita è preziosa, ne hai una sola; » "FREE": vite infinite (predefinito); » "5 LIFES": si capisce; » "5 MINS": i tuoi compagni hanno 5 minuti per resuscitarti, poi rimani morto; » "MEDIC": solo i medici possono riportare alla vita, proteggili; Revive - fallimento missione Quando tutti i giocatori muoiono, la sessione viene considerata persa e finisce. Nelle statistiche è conteggiata in "LOST". Come ho scritto in precedenza, all'inizio il mio server era presente con il solo codice revive, una versione ancora giovane. Tempo dopo, grazie all'eseguibile fwatch, autore Kegetys, e un altro metodo di comunicazione dei dati, ispirato al codice dell'aggiunta CoC, fui in grado di salvare le informazioni sulla missione e sui giocatori (le statistiche). Tutti gli script furono organizzati in sottocartelle e collezionati in una struttura chiamata j0e_pack. A causa della presenza di furbetti e disturbatori, ho implementato un pannello moderatore con autenticazione. In questo modo, gli utenti registrati possono proteggere i loro pseudonimi e la sessione di gioco, senza dover essere admin. Fwatch, fwstat e OFPStat L'eseguibile fwatch estende le funzionalità del codice di ofp, permettendo ai miei script di interagire con i file. La sottocartella fwstat registra e salva i risutati della missione in file. Successivamente il mio programma OFPStat carica e riformatta il loro contenuto, accorpando gli eventi catturati dalla finestra del server. L'intero processo è attivo in tempo reale durante le sessioni di combattimento! Compatibilità missioni Qualsiasi server può pubblicare le missioni con il j0e_pack, perché la presenza di fwatch viene automaticamente rilevata. Se manca, il gioco non crea alcun file. Dipendenze da fwatch Le seguenti funzioni, del pacchetto j0e_pack, saranno disattivate in assenza di fwatch: » nessuna statistica da caricare in OFPStat; » niente moderatori; » nessuna protezione utenti; Tutto il resto funzionerà. |
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